Elegante, preziosa, inimitabile, divertente e romantica: questi gli aggettivi che rappresentano alla perfezione questa magica città.
Perché Venezia, affascinante città lagunare, è un luogo dove i sensi prevalgono sulla razionalità, una città dove perdersi, amare e lasciarsi sedurre dai suoi vicoli e canali.
Una scatola di cioccolata al liquore
Così Truman Capote, scrittore, sceneggiatore e attore statunitense, definiva questa magica città: "Venezia è come mangiare un'intera scatola di cioccolata al liquore in una sola volta.”
La magia di Venezia è unica e ha ammaliato ogni cuore che vi ha messo piede.
Un giro in gondola è uno dei modi migliori per ammirare in tranquillità le antiche costruzioni che emergono quasi dall'acqua tra i suoi ponti e caratteristiche locande.
Venezia e le sue magie
Il centro della città, capoluogo della regione Veneto, è composto da 118 isolette, contando 176 canali e 435 ponti. La città, per le sue peculiarità urbanistiche e per il suo patrimonio artistico, è stata dichiarata assieme alla sua laguna patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Cuore pulsante della città è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa. La piazza è circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con decori di marmi e mosaici che danno un’anteprima dello sfarzo e della ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale e la Torre dei Mori, nota come Torre dell’Orologio, in quanto capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Venezia.
Ma Venezia non è solo questo.
La città è circondata da isole minori che, come piccole gemme, arricchiscono la maestosità della Laguna Veneta: Burano, famosa per la produzione dei merletti; Murano, per la lavorazione del vetro; Pellestrina, caratterizzata da dune sabbiose ed alti canneti e Torcello, uno degli insediamenti umani più antichi della zona.
Contattaci
Contattaci per progettare un’esperienza costruita sulle tue esigenze, indicando le date di noleggio desiderate e il tipo di vacanza che vorresti fare.